Gocce di solidarietà: Premio Found Poetry Ed. I

Art. 1 – Il Premio Found Poetry Amarganta nasce per contribuire al sostegno delle popolazioni di amatrice e Accumoli colpite dal sisma dell’agosto 2016.

L’iscritto riceverà due pagine di testo da elaborare secondo metodi e tecniche del Found Poetry (il Metodo Caviardage di Tina Festa, cut up, collage, erasure, cento, ecc.)

  1. una pagina di testo relativa a una novella di Pirandello (testo di narrativa classica)
  2. una pagina relativa a un testo pubblicato da Amarganta (testo di narrativa by Amarganta)

 

Il premio prevede due categorie di vincitori:

Sia il testo di narrativa classica che il testo di narrativa by Amarganta verranno selezionati secondo due categorie in base ai metodi e tecniche seguite:

Metodo Caviardage di Tina Festa: gli elaborati verranno esaminati da una giuria formata da Tina Festa e dal suo staff che assegneranno primo, secondo e terzo premio.

Found Poetry: gli elaborati meritori verranno premiati con attestato.

Tutte le opere selezionate verranno inserite, distinte nelle due corrispondenti sezioni, in una pubblicazione destinata alla vendita. Il ricavato della vendita verrà interamente devoluto ai comuni di Amatrice e di Accumoli. La pubblicazione potrà essere integrata da elaborati a cura di artisti scelti da Amarganta.

Art. 2 – Chi può partecipare

Al Premio possono partecipare scrittori di tutte le nazionalità previa rilascio di una liberatoria (firmata dai genitori per gli iscritti minorenni).

Art. 3Come partecipare.

Occorre inviare i 2 testi elaborati in formato PDF. Le specifiche tecniche dei documenti da inviare verranno notificate via mail a ogni iscritto e saranno altresì reperibili sul sito dell’associazione http://www.amarganta.eu/eventi/premio-found-poetry-amarganta. I PDF  vanno inviati all’indirizzo e-mail foundpoetry@amarganta.eu entro il 31 agosto 2017 (farà fede la data del server del provider). La mail di ritorno erogata dal server attesta l’avvenuta ricezione del testo e sarà convalidata da un’ulteriore email dell’Associazione. Amarganta invierà i testi da elaborare non oltre cinque giorni dall’avvenuta iscrizione del partecipante.

Art. 4 – Consistenza del premio:

Primi tre classificati della sezione Metodo Caviardage di Tina Festa.

Targa di merito I vincitori potranno ritirare la targa durante la cerimonia di premiazione prevista a Rieti nel mese di settembre. In alternativa, le targhe potranno essere ritirate presso gli stand che l’associazione allestirà in futuro in varie località d’Italia.

Per le opere meritevoli di menzione, sarà prodotto un attestato. Gli autori meritevoli potranno ritirare l’attestato durante la cerimonia di premiazione prevista a Rieti nel mese di settembre. In alternativa, gli attestati potranno essere ritirati presso gli stand che l’associazione allestirà in futuro in varie località d’Italia. I vincitori, le eventuali menzioni d’onore e la data precisa della premiazione verranno resi noti tramite email e pubblicazione sul sito www.amarganta.eu, sezione Premio Found Poetry Amarganta, entro il 15 settembre 2017.

Art. 5 – Il giudizio della Giuria è insindacabile.

Art. 6 – La quota di iscrizione è fissata in 3,00 euro. Quanto resterà disponibile delle quote di iscrizione utilizzate per l’allestimento del concorso farà parte dell’ammontare devoluto per beneficienza entro Aprile 2018. Qualora le quote d’iscrizione non bastassero all’allestimento del premio, quanto mancante verrà integrato dall’associazione Amarganta.

Le quote possono essere pagate tramite:

bonifico: IT83X0200814606000103971348 – AMARGANTA ASSOCIAZIONE , Unicredit Agenzia Rieti, Piazza Battisti Cesare 7 – 02100 Rieti (RI)

postepay: 4023600940240809 – Lattaro Cristina – LTTCST67B59H282N

Art. 7 – La partecipazione al Premio Found Poetry Amarganta implica l’accettazione incondizionata del presente regolamento.

Dopo aver verificato il pagamento della quota, l’associazione Amarganta invierà una liberatoria da compilare e firmare a cura dell’iscritto. La liberatoria sarà scaricabile anche dalla pagina del sito dedicato al concorso.

Per informazioni
associazioneamarganta@gmail.com

Scarica il bando in PDF

Scarica la liberatoria in PDF

 

Gocce di speranza 2016

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...