Cinema Amarganta: Rassegna Lo sguardo dei bambini – Little Miss Sunhine (2007) di Jonathan Dayton e Valerie Faris

097_01Aprile2016_missLittleSunshineLocandinaVenerdì 01 aprile 2016, alle ore 17.00 presso i locali della biblioteca Comunale Paroniana, quinto appuntamento della rassegna cinematografica  Lo sguardo dei bambini con Little Miss Sunhine (2007) di Jonathan Dayton e Valerie Faris

Da wikipedia

Little Miss Sunshine è un film del 2006 diretto da Jonathan Dayton e Valerie Faris. La sceneggiatura è stata scritta da Michael Arndt, qui al suo debutto. La pellicola è stata prodotta dalla Big Beach Films con un budget di 8 milioni di dollari[1]. Le riprese vennero effettuate in Arizona e in California ed iniziarono il 6 giugno 2005 per durare 30 giorni.

Il film venne presentato al Sundance Film Festival il 20 gennaio 2006 e i diritti diLittle-miss-sunshine_o_su_horizontal_fixed distribuzione vennero acquisiti dalla Fox Searchlight Pictures formalizzando, così, uno degli accordi più importanti della storia del festival[2]. La pellicola venne distribuita nelle sale degli Stati Uniti a partire dal 26 luglio 2006[2].

Little Miss Sunshine venne accolto positivamente dalla critica ed ebbe un incasso di 100,5 milioni di dollari. Il film ricevette quattro nomination ai premi Oscar, vincendone due: migliore sceneggiatura originale e miglior attore non protagonista per l’interpretazione di Alan Arkin. Vinse anche il premio come miglior film agli Independent Spirit Awards.

097_01Aprile2016_missLittleSunshine

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...