SIRENA ALL’ORIZZONTE: BABETTE BROWN SVELA COME E’ NATA

Sono Solo Scarabocchi

Screenshot 2015-06-25 10.59.37

L’intervista integrale di Babette Brown qui, sul suo ottimo blog

Ho chiesto ad Amneris Di Cesare di parlarci del suo romanzo, appena pubblicato, e lei non si è fatta pregare (una pistola puntata alla tempia è sempre un ottimo incentivo).

Sirena all’orizzonte è stato il mio primo romanzo.  Il primo che io abbia mai terminato di scrivere, con tanto di parola “Fine”. Altri giacciono incompiuti – e forse mai vedranno la luce – nel mio HD, ma Sirena è stato un amore folle, incontrollabile, una sorta di “trance” che mi impediva di smettere di pensare ai personaggi, parlare, interagire, litigare persino con loro.

Io amo scrivere di sentimenti. Se non c’è una storia d’amore, anche solo imbastita, all’interno del romanzo che vorrei scrivere io stessa, non mi diverto al punto da accettare la disciplina che lo scrivere comporta. E Sirena trasuda storie d’amore da tutti i pori.

I romanzi…

View original post 493 altre parole

Rispondi

