Gruppo di Lettura – Primavera in Biblioteca: 18 giugno 2015

locandinaBiblioteca_SorellaCattiva_2015_primaveraInBibliotecaL’Associazione Culturale Amarganta, in collaborazione con la Biblioteca Comunale Paroniana organizza tre doppi appuntamenti a cadenza mensile: il gruppo di lettura per adulti, già attivo da anni all’interno della biblioteca, e in contemporanea il laboratoro creativo per bambini.

Il terzi, che si terrà il 18 giugno 2015 dalle 17.00 alle 19.00, sarà dedicato a La sorella cattiva di Véronique Ovaldé (minimumfax, 2015). In parallelo si terrà il laboratorio di Lettura e creatività per bambini da 4 a 9 anni: Il mio libro creativo. Il laboratorio di lettura e creatività è ideato e organizzato da Martina Torda.
Si richiede la prenotazione: associazioneamarganta@gmail.com tel. 3490841943.

 

La sorella cattiva di Véronique Ovaldé

182_ovaldé_la_sorella_cattiva_x_giornaliMaria Cristina è una scrittrice di successo. Aveva diciassette anni quando lasciò il suo paese natale tra i boschi del Canada per scappare da una madre pazza, un padre depresso e una sorella a cui aveva fatto involontariamente del male. A Santa Monica, in California, dopo essere diventata la giovane amante di Rafael Claramunt, scrittore in odore di Nobel e ambiguo seduttore, Maria Cristina scriverà il romanzo che la lancerà nel mondo delle lettere, del quale scoprirà la bellezza ma anche la totale opacità. Quando la madre le chiede di tornare a casa per occuparsi del figlio della sorella, Maria Cristina, nonostante i dubbi, decide di partire, affrontando tutte le incognite di questo ritorno che le farà fare i conti con la verità. Verità che ha sempre a che fare con l’inganno, in tutte le sue forme: quello dell’amore familiare, quello del desiderio sessuale e, soprattutto, quello della creazione letteraria. Con la sua ottava prova narrativa, Véronique Ovaldé ci regala forse il suo romanzo più forte, una meravigliosa storia contemporanea che esplora i meandri del senso di colpa e il dono della libertà di pensiero e azione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...