Amarganta press: direttori di collana

Colpo grosso per il ramo editoriale di Amarganta: Amarganta è lieta di poter contare su tre collaboratori di grande esperienza e sensibilità: Annamaria Babette Brown Lucchese, Amneris Di Cesare e Francesco Mastinu.

Babette avrò la responsabilità della Collana Romance & Erotico, Amneris delle collane Fantasy e Narrativa per bambini, Francesco della collana LGBT.

Un grosso in bocca al lupo da parte dei soci!

L’intento di Amarganta è quello di arricchire l’offerta culturale proposta dall’associazione culturale a partire dal settembre 2013. Scopo dell’iniziativa editoriale e del Premio Amarganta, è promuovere la letteratura, puntando sulla qualità e l’originalità delle opere.

"partnership" written puzzle pieces in handAnnamaria Lucchese, Direttrice della collana Romance/Erotico
Annamaria Lucchese è nata tanti anni fa in quel di Padova. Strappata in tenera età alle brume del Nord, è stata catapultata dalla vita prima a Roma, poi a Milano. Al momento (ma non promette niente) sembra stabile a Roma, dove vive in una casa piena di libri e, da brava zitella, con tre gatti teppisti e una cagna psicolabile. Laureata in Filosofia, ha lavorato come docente e dirigente scolastico.
A parte questo, risulta essere una brava persona. Da un anno circa, ha aperto un blog che si occupa di narrativa rosa e un gruppo Facebook, all’interno del quale trovate lettori e scrittori che convivono in pace

"partnership" written puzzle pieces in handFrancesco Mastinu, Direttore collana LGBT
Francesco Mastinu è un blogger e autore.
Dopo aver pubblicato numerosi racconti in antologie collettive di alcuni editori italiani, ed essersi dilettato con il genere erotico sotto pseudonimo, ha ufficialmente esordito con il romanzo “Eclissi” (Lettere Animate, 2012) seguito poi da “Polvere” (Runa Editrice, 2014) e la raccolta di racconti brevi “Concatenazioni” (Edizioni 6Pollici, 2014).
Dal 2011 collabora, come moderatore, con il network/forum “Writer’s Dream” che si occupa di scrittura, libri e editoria.

"partnership" written puzzle pieces in handAmneris Di Cesare – Direttrice delle collane Fantasy e Narrativa per bambini
Amneris Di Cesare, italiana nata a Sao Paulo del Brasile, vive a Bologna. Sposata a un medico calabrese, mamma e moglie a tempo pieno, collabora come free-lance per riviste femminili. Dal 2005 gestisce il F.I.A.E.: Forum Indipendente Autori Emergenti, insieme gruppo e laboratorio di editing autogestito per scrittori emergenti. Ha pubblicato saggi, varie antologie per beneficienza, curato collane, editato libri, vinto premi e concorsi. Ricordiamo Nient’altro che amare (Edizioni CentoAutori, 2012),  Sirena all’orizzonte (Domino Edizioni, 2013), Mira dritto al cuore (Runa Editrice, 2014). Collabora con il portale di informazione online Rete-News.it (www.rete-news.it) scrivendo articoli di cronaca, costume e musica e con la rivista letteraria digitale e online Inkroci (www.inkroci.it) in qualità di traduttrice.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...