Gruppo di lettura Amarganta – Sotto una buona stella di Richard Yates

Riprendono gli incontri del gruppo di lettura Amarganta. In attesa della riapertura della Biblioteca Comunale Paroniana, saremo ospiti della libreria Nuova Gulliver in via Roma 61, tel 0746 491616. Appuntamento sabato 17 gennaio, dalle 11.00 alle 12.30.

libreriaNuovaGulliver

Testo in lettura: Sotto una buona stella di  Richard Yates, minimum fax. Per chi avesse piacere di acquistare il libro, la libreria Nuova Gulliver applicherà uno sconto del 20% alla cassa sul prezzo di copertina.

gruppoDiLettura_sottounabuonastella_yates

Pagine: 411
Prezzo: 14,50 €

Bobby è un giovane soldato che cerca di barcamenarsi sui campi di battaglia della seconda guerra mondiale; non si è rivelato l’eroico guerriero che immaginava di essere, e la sua esperienza è fatta solo di paura e confusione. A casa lo aspetta la madre, Alice, che ripone in lui tutte le sue speranze e sogna, al suo ritorno, di poter cominciare una nuova vita per entrambi. La famiglia come rifugio dal mondo esterno, la famiglia come trappola, la famiglia che contribuisce nel bene e nel male a definire ciò che siamo: «Non c’è altro di cui scrivere», sosteneva Richard Yates, e ne ha scritto magistralmente anche in questo romanzo coraggiosamente bipartito, nel quale ambientazioni, riflessioni e flashback si intersecano con uno stile e una forza che richiamano alla mente, come ha detto Zadie Smith, «un montaggio fra Colazione da Tiffany e Niente di nuovo sul fronte occidentale».

Annunci

2 thoughts on “Gruppo di lettura Amarganta – Sotto una buona stella di Richard Yates

  1. Sono felice di scoprire che l’avventura di Amarganta, iniziata a Roma un po’ di anni fa, sta continuando a Rieti… complimenti Paola, buone letture, vi seguirò.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...