Scrittura creativa 2014 – Adulti

L’associazione Amarganta in collaborazione con la Biblioteca Comunale Paroniana di Rieti inaugura una serie di corsi di scrittura creativa con lo scopo di offrire agli utenti un percorso didattico articolato con interventi teorici ed esercizi pratici.

Durante le lezioni verranno presi in considerazione tutti gli aspetti attinenti alla produzione di un manoscritto a partire dalla definizione dell’idea da sviluppare. Passi base saranno la stesura dell’incipit, l’elaborazione dell’intreccio, l’ideazione del finale, la caratterizzazione dei personaggi principali e secondari, la scelta del punto di vista, la temporizzazione delle sequenze. Gli elementi in gioco verranno strutturati diversamente a seconda dell’obiettivo che potrebbe essere un racconto come un romanzo.
scritturaCreativa_bannerFb
La finalità del coso è dunque definire e acquisire i principali strumenti tecnici e professionali della scrittura creativa con la possibilità di produrre una serie di elaborati su temi specifici raccolti in un’antologia pubblicata col marchio Amarganta nella collana Paroniana, dotata di codice ISBN e dunque reperebile in tutte le librerie online come in quelle tradizionali.

Orientativamente, ogni corso si articolerà di tre sessioni della durata di tre ore tenute il sabato, dalle 9.30 alle 12.30, presso i locali della Biblioteca Comunale Paroniana. Il costo complessivo sarà di 30 euro.

Le lezioni sono tenute dall’associata Cristina Lattaro:
www.cristinalattaro.net
https://www.facebook.com/pages/Cristina-Lattaro-writer/484907144864337?fref=ts

Per informazioni, inviare una email a associazioneamarganta@gmail.com o rivolgersi
al personale della Biblioteca Comunale Paroniana.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...