Shakespeare in biblioteca – Primo appuntamento (con accoglienza bambini)

Da Wikipedia, l’enciclopedia libera:

shakInBiblioteca_20dic2013Romeo + Giulietta di William Shakespeare (William Shakespeare’s Romeo + Juliet) è un film di Baz Luhrmann del 1996, rielaborazione in chiave postmoderna della celebre tragedia Romeo e Giulietta del poeta inglese. Fu nominato agli Academy Awards del 1996 e si tratta del 10° adattamento sullo schermo della più famosa tragedia romantica di William Shakespeare.
Le vicende ricalcano quasi interamente, ambientate in epoca moderna, quelle della celebre tragedia shakespeariana di cui sono ripresi fedelmente i testi. Le famiglie rivali (i Montecchi e i Capuleti) sono rappresentate come potenti imperi d’affari in guerra tra loro, le spade sono state sostituite dalle pistole.

L’associazione Amarganta vi aspetta venerdì 20 dicembre, alle ore 17.00, presso la biblioteca Comunale Paroniana per andare  oltre la sinossi del film e coglierne le caratteristiche connesse allo stile, alla tecnica e alla sceneggiatura.

bibliotecaSezBambiniDurante lo spettacolo sarà attivo un servizio di intrattenimento per i bambini presso le apposite aree della biblioteca.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...